Lessona, il consiglio comunale dei ragazzi sogna il congresso regionale
È tempo di bilanci per il consiglio comunale dei ragazzi di Lessona: ieri pomeriggio in municipio sono state presentate le attività svolte durante l’anno scolastico e alcune proposte per quello futuro.
Nella sala consiliare il sindaco dei ragazzi Luigi Franza insieme a Edoardo Rolando, vicesindaco, e ai consiglieri Gaia Cavaggion, Nicole Pia, Davide Martina, Carolina Catania, ha raccontato agli allievi delle scuole lessonesi due esperienze interessanti: il gemellaggio con una scuola di Montoro, in provincia di Salerno, e la partecipazione al congresso regionale dei consigli comunali dei ragazzi, lo scorso 5 maggio ad Avigliana.
A questo proposito il sindaco dei giovani e i consiglieri hanno proposto la candidatura di Lessona a sede del congresso regionale che si terrà la prossima primavera. «L’idea è di istituire un comitato per promuovere l’iniziativa, composto dai ragazzi che saranno eletti in consiglio il prossimo anno scolastico e chi, tra i giovani del paese, vuole partecipare» dice il professore.
L’articolo completo è pubblicato su Il Biellese del 22 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA