Lessona Summer Festival: l'anteprima per le scuole. Fotogallery

Galleria fotografica


È quasi tutto pronto a Lessona per l’edizione 2022 del Summer Festival, evento organizzato dal Circolo di Lessona in programma dall’1 al 24 luglio.

Sarà un’edizione particolare, la prima dall’inizio dell’emergenza Covid e per questo ancora più attesa.


Come da tradizione la manifestazione è anticipata dall’evento “A scuola di Ratataplan”: oggi e domani l’area esterna del palasport accoglierà 300 bambini e bambine delle scuole dell’infanzia e primaria dell’Istituto comprensivo di Brusnengo “Fratelli Viano da Lessona”.

Un progetto grazie al quale gli alunni conosceranno da vicino il teatro, il circo e l’arte di strada, percorso condiviso da istituto scolastico, Circolo di Lessona e Ratataplan, festival internazionale di musica etnica, arte e teatro di strada, con il patrocinio del comune.

In programma due spettacoli, “Le avventure di mandarino” per l’infanzia e “Soul of nature” per la primaria.


Spiegano gli organizzatori: “Imparare il linguaggio dello spettacolo di strada significa favorire in un bambino o in un’adolescente la consapevolezza del proprio corpo e della propria capacità espressiva. È un’esperienza formativa, che coinvolge la crescita di bambini e ragazzi sia individualmente sia nella sfera sociale”.


Sul Biellese in edicola venerdì 13 maggio le foto dei bambini e ragazzi delle scuole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA