Lunedì mattina il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli in visita a Biella
Lunedì mattina il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli sarà a Biella. L’esponente del governo sarà alle 9.45 alla Cooperativa Anteo, in via Piacenza 11 a Biella per poi dirigersi, alle 10,30, all’istituto Domus Laetitiae, in via Roma 127 a Sagliano Micca. Alle 11,30 Locatelli si recherà a Cascina Oremo, in corso Giuseppe Pella 2, a Biella. La mattinata biellese del ministro si concluderà alle 12.30 al ristorante “Malvarosa”, in via XI febbraio, 7 a Lessona.
«Da biellese e da donna delle istituzioni, che si è sempre occupata di disabilità» spiega l’assessore regionale, Chiara Caucino «sono orgogliosa di poter accogliere il Ministro Alessandra Locatelli nella mia città, persona che stimo e che ha sempre lavorato con impegno e determinazione - nella sua Regione e al governo, per sostenere i più fragili, coloro che hanno più bisogno di noi. Compito della politica deve essere proprio questo: partire dal fondo, dai più deboli, migliorare il benessere di versa davvero in condizioni di estrema difficoltà. Che siano disabili o che siano persone svantaggiate: proprio per questo l’8 marzo inaugureremo a Biella il primo centro di oculistica sociale».
«Avere in città il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli» aggiunge il sindaco di Biella, Claudio Corradino «che visiterà la Cooperativa Anteo, il centro della Domus Laetitia e Cascina Oremo, è un onore e un'occasione per farle toccare con mano quello che quotidianamente viene portato avanti con passione, competenza e innovazione. Locatelli è un’esperta del settore: ha svolto esperienze di volontariato in diverse strutture sociali e socio sanitarie in Italia, presso associazioni che si occupano di sport e disabilità, nei servizi di urgenza ed emergenza e potrà rendersi conto di quanto stiamo facendo nel Biellese. Lo sport inclusivo è da sempre al primo posto nei nostri pensieri: uno degli obiettivi di questa amministrazione infatti è quello di migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA