Lutto per la morte di Ugo Vona


Nelle scorse ore, è mancato Ugo Vona, presidente dell’associazione “Per Contare di più”, riferimento importante per le famiglie del Biellese che conoscono l’esperienza del disagio psichico.


A ricordarne la figura è Anteo, l'azienda di servizi alla persona, servizi sanitari e sociali. «La riabilitazione psichiatrica, il cammino complesso verso quella che chiamiamo recovery e che vuole alimentare i progetti di autonomia e benessere crescenti di persone fragili, non può avvenire senza una concreta collaborazione con le famiglie. Famiglie affaticate, spesso sofferenti e ferite, che rappresentano interlocutori significativi, da ascoltare e coinvolgere.


La Direzione Anteo e tutti gli Operatori dei nostri Servizi per la Salute Mentale di Biella e del Biellese lo ricordano così: caro Ugo, abbiamo percorso tanta strada, fianco a fianco. E abbiamo sempre trovato in te un alleato prezioso. Ti salutiamo con la certezza che quanto hai seminato con dolce fermezza continuerà a fiorire e con l’impegno di proseguire offrendo il nostro quotidiano contributo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA