Mascherine in ospedale. Le disposizioni dell'Asl: c'è l'obbligo all’interno delle aree di degenza, al Pronto soccorso e presso il Day Hospital


È l'Asl di Biella ad informare sulle nuove disposizioni riguardanti l'utilizzo delle mascherine da oggi: «In riferimento alla nuova ordinanza del Ministero della Salute del 28/04/2023 che prevede misure concernenti l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie in relazione all’accesso alle strutture sanitarie, socio‐sanitarie e socio‐assistenziali, in funzione della maggiore pericolosità del contagio connessa alle situazioni di fragilità presenti nelle strutture sanitarie, si comunica che a partire dal 1 maggio: permane l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie per i lavoratori, gli utenti e i visitatori: all’interno delle aree di degenza; presso il Pronto soccorso; presso il Day Hospital.


L’utilizzo di tali dispositivi non è più previsto per quanto riguarda i connettivi e gli spazi ospedalieri siti al di fuori dei reparti di degenza. Ci si riserva di aggiornare la presente disposizione anche alla luce di ulteriori confronti e considerazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA