Massazza, la 50a edizione del carnevale

Un successo, tra musica, fagiolata e l’inedita sfilata canina

Grande successo per 50a edizione del carnevale, organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del comune. Dopo la consegna delle chiavi al presidente del comitato del Carnevale Fabrizio Mombello da parte del sindaco Enrico Casana, le giornate di festa sono proseguite tra musica, buon cucina e tanto divertimento. Oltre ai momenti dedicati ai bambini e ai giovani la giornata clou di domenica, oltre alla tradizionale fagiolata, ha riservato diverse sorprese.

Le maschere storiche del Conte e della Contessa hanno supervisionato la 2a edizione del Carneval Run, la corsa in maschera non competitiva a passo libero aperta a tutti a cui è seguita la sfilata canina in maschera assai partecipata.

La mattina è proseguita con la distribuzione della fagiolata, la partecipazione alla messa e il pranzo, il tutto allietato dalla banda musicale Giuseppe Verdi. «Il Carnevale ha un valore particolare per la comunità e quest’anno nella 50a edizione ha regalato momenti ancora più emozionanti» dice Mombello. «Il segreto di tutto questo risiede nel fatto che la nostra manifestazione è il lavoro corale di tante persone, volontari, associazioni, imprese che permettono di dare vita a qualcosa di importante. Da non dimenticare il supporto del sindaco e dell’amministrazione comunale. Il 50° Carnevale di Massazza è stato un evento in grado di far divertire tutti e ringrazio i ragazzi del comitato, che hanno donato cuore e passione nell’organizzazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA