Massazza, apre Casa Fabbro
Un luogo dedicato agli arredi della casa, ma aperto anche a corsi ed eventi
Domani, sabato, a Massazza, nella storica Cascina di Tenuta Calendario che da oltre 30 anni ospita il mobilificio Fabbro Mobili, apre Casa Fabbro: falegnameria, materioteca e spazio per corsi ed eventi. Dalle 15 in poi l’apertura al pubblico per visitare la materioteca e la nuova esposizione d’arredi. «La missione di Casa Fabbro» spiega Giulia Busca, socia di Fabbro Mobili «è far stare bene le persone a casa. Feeling Home non è solo un modo di dire, sentirsi a casa è una necessità dell’uomo, un bisogno ancestrale di appartenere a un luogo. La nostra missione è quindi un impegno nel realizzare case in cui si ha voglia di stare e tornare. Questo può contribuire al benessere individuale, della famiglia e quindi alla felicità collettiva».
All’esperienza della rivendita di Fabbro Mobili si unisce la capacità produttiva della falegnameria, che consente di realizzare arredi partendo dalla selezione del materiale in base alla destinazione d’uso e alle abitudini quotidiane di ciascuno.
In Casa Fabbro troveranno quindi spazio tutti i materiali utili a rivestire e arredare la propria casa. Una sezione della cascina è completamente dedicata ai materiali per l’arredamento (legni, laccati, decorativi, vetri, gress e marmi), e continuando si trovano tutti i materiali per rivestire la propria casa (pavimenti, piastrelle, legni, carte da parati) e infine la coloratissima materioteca dedicata alle sedute e agli imbottiti (tessuti, pelle, cuoio, cuoietto, velluti).
Il tutto è completato da una sezione illuminotecnica per agevolare la scelta dei corpi illuminanti e di moodboard verticali, calamitate per visionare in anticipo il risultato finale, sperimentando e revisionando i materiali e le loro schede tecniche con l’aiuto di professionisti del settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA