MAWDY sensibilizza sulla sicurezza stradale: al via gli eventi a Biella per diffondere la prevenzione sui rischi della guida in stato di ebbrezza
Il mese di novembre per la filiale italiana di MAWDY, brand commerciale di MAPFRE Asistencia, multinazionale spagnola che opera nel mercato assicurativo (che ha la sede italiana a Verrone) sarà dedicato alla promozione della sicurezza stradale con una serie di appuntamenti incentrati sulla pericolosità della guida in stato di ebbrezza.
Il ciclo di incontri, intitolato “MAWDY’s Lounge”, si svolgerà al Glamour di Biella. Gli eventi si terranno ogni venerdì, a partire dall’8 novembre 2024, per quattro settimane consecutive, dalle 19.00 alle 21.30 e prevedono attività educative e interattive aperte a tutti.
L’obiettivo di queste serate è quello di sensibilizzare automobilisti e motociclisti di tutte le età, con un focus particolare sui più giovani, sui rischi della guida sotto l’effetto dell’alcool attraverso esperienze coinvolgenti e socializzanti. A questo scopo, MAWDY e i suoi volontari di Fundación MAPFRE, allestiranno all’interno del Glamour un percorso che i partecipanti saranno invitati a seguire indossando gli occhiali di simulazione alcolemica che ricreano l’effetto della visione distorta causata dallo stato di ebbrezza. Sarà così possibile testare i propri riflessi e sperimentare in prima persona quanto l’alcool possa compromettere la percezione della realtà e, di conseguenza, la sicurezza alla guida.
Lungo il tracciato verrà richiesto di superare piccoli ostacoli o compiere azioni molto semplici in modo da comprendere come anche i compiti più banali possano complicarsi sotto l’influenza dell’alcool. Al termine della prova, i partecipanti riceveranno, oltre a un depliant esplicativo che illustra le conseguenze pericolose del mettersi al volante dopo aver bevuto troppo, anche un buono sconto per un mocktail.
Per l’occasione sono stati infatti ideati 4 cocktail analcolici ispirati ad altrettanti prodotti assicurativi di MAWDY, i cui nomi evocano le origini spagnole dell’azienda di Verrone: Madrid (Garanzie per Veicoli Usati), Alicante (Linea Garanzie Camper), Leon (Garanzia per Veicoli Premium Usati) e Jerez (Garanzie Moto).
Gli incontri “MAWDY’s Lounge” si inseriscono nel quadro più ampio delle attività di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) di MAWDY, che da anni si impegna, con molteplici iniziative, a favorire comportamenti virtuosi sia in ambito sociale e solidale sia in tutto ciò che riguarda la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e del territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA