Mercatino di Natale al Mater Carmeli

Aperto a tutti: esposti decorazioni, presepi, simpatiche idee regalo

Si è aperto in questi giorni il tradizionale mercatino natalizio al monastero Mater Carmeli: le Sorelle carmelitane aspettano i biellesi per far visitare gli spazi allestiti all’ingresso del Monastero.

Basta suonare alla porta. Vi accoglieranno e vi presenteranno i loro lavori artigianali, realizzati per provvedere al mantenimento del Monastero, luogo di accoglienza e preghiera per tutti. Questi gli orari: 8,30 – 12 ; 15,30 -17,30 ; tutti i giorni, anche sabato e domenica.

Con fantasia le Sorelle hanno realizzato tanti piccoli segni natalizi, presepi e angeli, chiudipacco, addobbi: potranno essere dei regali fantasiosi per il prossimo Natale!

Sono segni della fraternità di preghiera gioiosa e ricca di speranza che le nostre Sorelle ci offrono quotidianamente. Infatti durante tutto l’anno l’impegno di preghiera delle Sorelle si unisce all’impegno del lavoro, come da antica tradizione monastica, “ora et labora”.

In vista dell’Avvento si può anche prenotare la corona dell’Avvento, da accendere in casa per prepararsi al Natale (telefonare allo 015352803). In prossimità del Natale saranno realizzate anche le ghirlande per addobbare le porte e i centrotavola.

Questo è il loro invito: “Vi attendiamo per una sosta spirituale, per uno scambio di auguri, per dirvi il nostro grazie per la vostra vicinanza!”.

Monastero Mater Carmeli – strada del Bottegone, 9 – Biella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA