Molestò la cassiera: condannato a 16 mesi di carcere

È l’assassino di Bibbiano - A incastrare il 41enne le immagini di videosorveglianza del negozio. Il fatto risale al 2021 quando ancora risiedeva in provincia

Riccardo Stefani, 41 anni, con una serie di precedenti importanti alle spalle, è stato condannato ieri per il reato di violenza sessuale. Il Tribunale di Biella lo ha ritenuto responsabile delle molestie ai danni della cassiera di un supermercato dove lui, all’epoca dei fatti - siamo nel 2021 - era solito fare la spesa. La condanna è di un anno e quattro mesi di reclusione. L’imputato ha partecipato all’ultima fase del processo da remoto, dal carcere emiliano dove è detenuto dallo scorso giugno per l’omicidio di un vicino di casa, avvenuto a Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia dove da qualche tempo si era trasferito. Anche alla lettura della sentenza da parte del giudice Valeria Rey, presidente del collegio composto dai giudici a latere Adriano Bollani e Cristina Moser, ha preso a parte in video collegamento.

L’avvocato Francesco Alosi non è riuscito a smontare le accuse della Procura ma ha ottenuto per il suo cliente una pena meno severa rispetto ai tre anni di carcere richiesti dal pubblico ministero Paola Francesca Ranieri. Nel determinare la pena i giudici hanno ammesso le attenuanti generiche e hanno considerato la lievità del fatto. Nel processo la vittima delle molestie, che all’epoca aveva denunciato l’uomo, non si è costituita parte civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA