Museo del Territorio: laboratorio "Profumi d’incanto"

Il giorno della Befana visita guidata e laboratorio didattico per bambini dai 6 ai 10 anni

«In Museo è già passata la Befana. E noi l’abbiamo spiata per scoprire come prepara le sue magiche ricette… In occasione dell’Epifania, vogliamo condividere con i vostri bimbi alcune strabilianti e profumate pozioni. Lo faremo con un laboratorio didattico e un percorso tematico fra le collezioni archeologiche del Museo. E il naso sarà il vero protagonista.
Un pomeriggio di festa (dalle 16,30 alle 18,30), tra spezie, piante, resine, fiori e frutti. Con la nostra archeologa Giuliana Morena impareremo e ci lasceremo trasportare in un mondo lontano e incantato.
L’attività è gratuita e a numero chiuso per un massimo di 10 bambini» fanno sapere dal Comune di Biella.
La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni tel. 015 2529345 oppure scrivi a: [email protected]
Mentre i bambini si divertono tra la sezione archeologica e quella egizia, per i più grandi sarà possibile visitare la nuova mostra Il salotto di un collezionista - La collezione Fornaro al Museo del Territorio Biellese: una raccolta di opere che rispecchiano ciò che Biella offriva culturalmente tra gli anni ‘50 e ‘60 e che affianca pittori piemontesi di fine Ottocento, come Giuseppe e Alberto Falchetti o Giuseppe Gheduzzi, a numerosi biellesi tra cui Luigi Boffa Tarlatta, Guido Mosca e Mario Carletti, e altri artisti del Novecento italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA