Museo dell'Emigrante, incontro con Cantone

Domenica alle 15.30 al Museo dell’Emigrante di Roasio Andrea Cantone presenterà il suo libro “Un giorno alla volta”. Il romanzo è ispirato alla vita di sua moglie Rita, di origini lituane. In occasione della presentazione del libro l'autore proietterà anche alcune immagini scattate in Lituania, nei luoghi in cui è ambientata la storia. Corinne Noca, amica di infanzia di Cantone e lei stessa autrice, sarà moderatrice dell'evento.

Andrea Cantone è nato a Biella nel 1977. È laureato in Scienze Geologiche all’Università di Torino. Oltre a fare il

geologo in uno studio di Vercelli, insegna Matematica e Scienze alle scuole medie. Nel 2015 è diventato papà di Aurora, a cui è dedicato questo libro. Nel mese di novembre con il suo racconto “Il ballo del diploma”, si è aggiudicato il premio letterario nazionale dedicato alle “Emozioni” indetto dall’associazione Letteraria Eterna di Roma. Quando non scrive legge libri di ogni genere.

Chi vuole conoscerlo e chiacchierare del suo romanzo può partecipare all’appuntamento di domenica. Il Museo dell'Emigrante si trova in via Vittorio Veneto 75, a Roasio ed è aperto per visite tutti i sabati e le domeniche dalle 15 alle 18 fino al 28 di ottobre. L’ingresso è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA