No allo Ius Soli: Fratelli d’Italia in piazza per raccogliere le firme contro la proposta di legge avanzata dalla Boldrini
No allo Ius Soli. Fratelli d’Italia scende in piazza per raccogliere le firme contro la proposta di legge avanzata dalla Boldrini.
Sabato 5 ottobre a Biella un via Italia dalle ore 15,30 alle ore 18,30 saranno raccolte le firme contro la proposta di legge “Boldrini” che prevede l’acquisizione facile della cittadinanza italiana.
«Ci opponiamo a tale proposta poiché riteniamo che la cittadinanza debba essere richiesta e ottenuta dagli immigrati dopo un adeguato percorso di integrazione che li conduca progressivamente a conoscere e condividere il patrimonio storico e culturale della comunità civile ospitante e a rispettarne le leggi e le regole di convivenza» spiega Cristiano Franceschini di Fratelli d'Italia di Biella. «La cittadinanza va meritata, non deve essere un regalo ma almeno una richiesta. Questa proposta di legge non deve diventare strumento per ampliare il novero dei cittadini italiani per i fini elettorali della sinistra. Sicuramente questa proposta di legge non fa l’interesse dei cittadini italiani. Per noi di Fratelli d'Italia le priorità sono quelle di abbassare le tasse e la disoccupazione, aiutare le imprese, sostenere le famiglie. Fratelli d’Italia è pronta a fare barricate contro la cittadinanza per automatismo proposta dal governo delle quattro sinistre più anti-italiano della storia. Saremo contro tutte le proposte utili solo a distruggere la nostra identità, la nostra storia, la nostra sovranità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA