“Nonno Iglesia”, l’asinello di 30 anni che se ne è andato. Per lui una raccolta fondi
Era al Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese
Giorni tristi al Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese. Mercoledì sera, infatti «il dolcissimo Iglesia, classe 1994, ci ha lasciato, in seguito ad una colica» raccontano proprio dalla struttura della Valle Elvo. «Viveva con Sole e Basile, quest’ultimo decano del Rifugio con i suoi quasi 35 anni. Tante le passeggiate a passo lento per il paddock, salvo quei momenti di galoppo sfrenato in cui la vita, nonostante l’età e gli acciacchi, chiedeva ancora a gran voce la sua parte. Era arrivato al nostro Rifugio dalla Romania con la schiena curva e lo sguardo di chi sa quanto pesi il mondo, ma che riesce comunque a far vincere la curiosità e a far prevalere l’amore».
Sempre dal Rifugio raccontano dell’amore per quell’ospite amato da tutti: «Un ringraziamento speciale va a Melisa, Sandro e Gemma: per la vostra sensibilità, per aver sostenuto e accompagnato Iglesia nella suo ultimo periodo di vita, aiutandoci a restituirgli quello che, molto probabilmente, non aveva mai avuto prima del Rifugio. Per essere parte integrante di quell’amore che ci ha fatto piangere assieme per telefono e che ci ha fatto ricordare che siamo umani. Che ognuno di loro, nel nostro cuore, ha un nome, una storia e un posto».
In nome di Iglesia adesso da Sala fanno partire una raccolta fondi: «Per chi ne avesse piacere, vorremmo lanciare una campagna di raccolta fondi in ricordo di nonno Iglesia, il cui ricavato sarà interamente destinato alle cure e ai mangimi specifici di tutti i nostri asini più anziani, i più bisognosi, e alla piantumazione di nuovi alberi per gli spazi in cui vivono: bit.ly/33WcEuQ
Causale: Iglesia
© RIPRODUZIONE RISERVATA