Occhieppo Inferiore, Santa Cecilia a ritmo di rock

Lo spettacolo musicale è in programma sabato 7 dicembre al salone polivalente

“Santa Cecilia Rock”. È il titolo dello spettacolo musicale in programma sabato 7 dicembre al salone polivalente di Occhieppo Inferiore, in occasione del tradizionale appuntamento con la Festa di Santa Cecilia, Patrona dei musici e delle bande musicali.

Così la Società Filarmonica di Occhieppo Inferiore APS festeggerà la sua Patrona. Come da tradizione inaugureranno il concerto i giovani musicistu della Junior “Cep” Band, diretti da Simone De Troia. Come ogni anno anche questa edizione avrà un ospite speciale: la Filarmonica infatti condividerà il palcoscenico con la banda musicale di Donnas, diretta dalla maestra Silvia Yeuillaz. L’ultima a esibirsi sarà poi la banda di casa, diretta dal maestro Raffaello Cangiano. “Santa Cecilia Rock” prevede un ricco programma, interamente dedicato alle band che hanno reso celebre questo genere musicale.Presenterà il concerto Paolo Bortolozzo.

Spiega Giorgio Armari, presidente della Filarmonica: «Durante la serata presenteremo e premieremo i giovani allievi che entreranno ufficialmente a far parte della banda musicale. Il loro ingresso è il risultato delle attività didattiche della nostra scuola di musica, realtà affermata che ormai da diversi anni coinvolge numerosi ragazzi. Per l’occasione rinnoviamo l’invito a tutti coloro che vogliano intraprendere quest’avventura perché incuriositi dalla musica e desiderosi di scoprirne caratteristiche e segreti. I nostri corsi di orientamento musicale sono attivi ormai da alcuni decenni e offrono agli allievi una formula didattica sempre innovativa, cercando di trasmettere loro la passione per questa nobile arte. Siamo convinti che fare musica contribuisca notevolmente alla crescita delle nuove generazioni, un’esperienza che arricchisce il percorso formativo e garantisce “una marcia in più” per il cammino nella società del domani».

Gli interessati potranno contattare la Filarmonica scrivendo a [email protected]

Domenica 8 dicembre, dopo aver reso omaggio ai soci defunti, la Filarmonica parteciperà alla Santa Messa delle 11 in chiesa parrocchiale. Seguirà un breve intrattenimento musicale sul sagrato della chiesa, poi la festa proseguirà con il pranzo sociale al ristorante del Santuario di Graglia. Per informazioni consultare la pagina facebook della Società Filarmonica di Occhieppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA