“Benvenuti al catechismo, venite e vedrete”. È la frase che Gesù disse ai discepoli Giovanni e Andrea, invitandoli a seguirlo e a scoprire nuove vie da percorrere.
È lo stesso invito che don Stefano Vaudano e le catechiste di Mongrando (foto in basso nella pagina) hanno fatto a bambini e ragazzi, protagonisti principali del nuovo anno catechistico. I giovani sono stati accolti domenica 27 ottobre nella tradizionale giornata di apertura dell’anno. Una giornata ricca di appuntamenti, organizzata con la collaborazione del Circolo Anspi La Vetta. Dalla messa del mattino, alla pastasciuttata ospitata dalla casa del giovane. Per continuare con i giochi dedicati a bambini e ragazzi e con la tradizionale castagnata d’autunno. Un modo semplice e originale per iniziare un nuovo percorso di crescita comune.
Anche per l’Unità Pastorale Occhieppo (foto in alto nella pagina di Lamberto Marigo) inizio dell’anno catechistico oratoriano. Durante la messa celebrata da don Fabrizio Mombello nella chiesa di Occhieppo Superiore, le 23 catechiste e i 7 animatori ed educatori dei due gruppi dopo-cresima hanno ricevuto il “Mandato” a compiere un servizio importante per le comunità. A loro e alle famiglie il compito di trasmettere e comunicare la fede a bambini e ragazzi. La celebrazione si è svolta in un clima di gioia e festa. Accoglienza calorosa per i piccoli del primo anno di catechismo. Sono più di 160 i bambini e ragazzi dalla seconda elementare alla seconda media che parteciperanno al catechismo. Ha detto don Mombello: «Ringraziamo il Signore per la ricchezza che offre alle comunità cristiane occhieppesi. Buon cammino a tutti i nostri piccoli e grandi compagni di avventura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA