Per il santo patrono la processione per il paese con la statua di Sant’Eusebio

Sulla maxi torta dedicata al patrono di Valle Mosso ci saranno 133 candeline. Il Summer Festival inizierà il 19 luglio

Valle Mosso si prepara a vivere il Sant’Eusebio Summer Festival, in occasione della festa del Santo Patrono. Ricorda Alberto Scarangella, volontario della parrocchia ed ex consigliere comunale: «Da fonti storiche ritrovate, pare si festeggi con le diverse iniziative ludiche già dal 1892». Dunque una tradizione irrinunciabile anche alla luce della fusione e della nascita di Valdilana, che ha come patrono San Bernardo. Dal 19 al 22 luglio la comunità non solo di Valle Mosso avrà l’opportunità di condividere l’allegria e il divertimento dell’evento più atteso, grazie alle numerose iniziative proposte dal Comitato organizzatore, formato da decine di volontari, con il patrocinio del Comune di Valdilana.

Venerdì 19 alle 20 ci sarà l’apertura della cucina con la serata “Fast Food & Chiringuito”; alle 21.15 inizierà la serata in musica con dj set “This is impure”. Infine, alle ore 23.30, sarà offerta una spaghettata a tutti i presenti.

Sabato 20, alle 10 è prevista l’inaugurazione della mostra collettiva di arte contemporanea nella Sala “Biagi. A partire dalle 15, nel campo sportivo di frazione Grassi, la società Sportiva “Valdilana-Biogliese” proporrà un pomeriggio di giochi per avvicinare i nati tra il 2011 e il 2019 allo sport del calcio. Alle 19.30 taglio della maxi torta per i 133 anni della Festa, a cui seguirà la cena. Alle 21.30 inizierà la Disconight.

Domenica il cuore della festa: alle 10 la processione con la statua di S. Eusebio, con partenza dalla Casa di Riposo “Emilio Reda”. A impreziosire questo momento di preghiera ci sarà il Corpo Musicale di Crocemosso, e poi la Messa. Alle 18 tornerà l’evento “Impazza la Corsa” con la partenza prima dei bambini e poi degli adulti. Alle 19.30 cena con specialità e, in seguito, la musica della Claudio Serotti Band. Infine, lunedì 22, dalle ore 19 è previsto il gran cenone per cui è gradita la prenotazione al numero 346-4732811. Alle 21.30 inizierà la serata in musica con Nora Mello Grand e, alle 23 fuochi d’artificio per la chiusura dei festeggiamenti. Alle 23.30, l’estrazione della lotteria per cui è ancora possibile acquistare i biglietti nelle attività commerciali di Valle Mosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA