Più di 1.500 per l’apertura del Mercatino degli Angeli

Sordevolo - Commozione domenica al taglio del nastro con il ricordo di Andrea Fogliano. Un angioletto è poi stato deposto sulla sua tomba

Un inizio con i fiocchi per la 22a edizione del Mercatino degli Angeli di Sordevolo. Più di 1.500 i visitatori, residenti esclusi, che domenica 10 novembre hanno raggiunto il paese della Valle Elvo per iniziare ad assaporare l’atmosfera natalizia. Ad accoglierli, come da tradizione, i due grandi Angeli costruiti con canne di bambù, porta d’ingresso al cuore del paese, che dopo due anni è tornato a ospitare l’evento.

Entusiasmo e commozione al taglio del nastro, con il ricordo di Andrea Fogliano, al quale gli organizzatori hanno voluto dedicare un pensiero, mettendo la propria firma su un piccolo Angelo, sul quale compariva la scritta “Grazie Andrea”. Angioletto che poi è stato posto sulla tomba del “factotum” del Mercatino, mancato all’affetto dei suoi cari lo scorso mese di ottobre.

Al taglio del nastro presenti le autorità civili e militari del paese, con il sindaco Riccardo Lunardon, il presidente e il direttore dell’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, Stefano Rubin Pedrazzo e Flaminia Perino, e il consigliere regionale Eugenio Zappalà.

Inaugurate anche le mostre “Il legno dell’anima” di Guido Diemoz, ospitata dalla sala consigliare del palazzo comunale e “Sculture in pietra dell’Elvo” di Cecilia Martin Birsa in biblioteca civica.

Sono parte dell’offerta culturale della manifestazione, che prevede anche “Dipingere la natura” di Valeria Quarta, ospitata dai locali del municipio e “Il paesaggio ad acquerello” di Giorgio Marinoni, nel palazzo Vercellone.

Prossimo appuntamento con il Mercatino degli Angeli domenica 17 novembre, seconda di sette giornate all’insegna della magia del Natale che terranno compagnia a tanti in questo periodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA