Polizia, cambia il dirigente dell'ufficio immigrazione


Maria Celeste Bruni non è più il dirigente dell’ufficio immigrazione. Si trasferisce a Perugia, dove dirigerà il reparto di prevenzione e crimine. Il suo posto a Biella sarà preso da Castrenze Cagliari, 31 anni, originario di Partinico in provincia di Palermo.

«La dottoressa Bruni ha diretto in modo encomiabile l’ufficio immigrazione per due anni e quattro mesi» dice il questore Nicola Alfredo Parisi. «E’ diventata una colonna portante lavorando con serietà e professionalità. Lascerà un grande vuoto e la sua eredità non sarà facile da raccogliere. Ma sono sicuro che impegnandosi a fondo Castrenze Cagliari saprà farsi valere, ha tutti i numeri necessari per farcela. Arriva dalla scuola e all’inizio sarà affiancato da un tutor, ma in lui ripongo grande fiducia».

«Sono stata veramente bene a Biella» racconta Maria Celeste Bruni, «un ambiente famigliare e che consente di lavorare con serenità. Ma dopo due anni ho deciso di riavvicinarmi a casa (è di Viterbo, ndr) per motivi personali. Sono certa che Castrenze sarà proseguire sulla scia che abbiamo tracciato in questi anni. Ringrazio il mio ufficio e le persone che mi hanno supportato in questo periodo».

«Voglio dire grazie al questore per la fiducia che mi ha accordato» sono le prime parole di Castrenze Cagliari. «Dirigere l’ufficio immigrazione è un compito che richiede attenzione, professionalità e una profonda sensibilità vista la materia trattata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA