Pollone, riedizione del libro "Collina di perle": la storia del parco Burcina "Felice Piacenza"

Mercoledì 5 dicembre alle 21 nel palazzo ex scuole elementari di Pollone, presentazione della riedizione del libro “Collina di perle”. La storia del parco botanico Burcina “Felice Piacenza” attraverso i testi di Rosy Gualinetti e Guido Piacenza e le suggestive fotografie di Gianfranco Bini e di Giuseppe Simonetti. Interverranno alla serata gli autori. Un'occasione per ricordare anche lo stesso Bini, a sei anni dalla sua morte (11 Luglio 2012). Una riedizione voluta dalla Pro loco di un testo che fu pubblicato la prima volta nel 1992. Il ricavato della vendita del volume andrà all’asilo Emma Frassati di Pollone.



Uno stand sarà presente a Sordevolo sabato 8 e domenica 9 dicembre al “Mercatino degli angeli”.

Questo progetto ha ricevuto il patrocinio di comune di Pollone, comune di Biella, Unione Montana Alta Valle Elvo, ente di gestione delle aree protette del Ticino e Lago Maggiore.

Un ringraziamento al Lanificio F.lli Piacenza di Pollone ed al suo amministratore delegato Carlo Piacenza per aver creduto nell’idea, a Giuseppe Simonetti per averci concesso l'utilizzo delle immagini e alla tipografia Botalla di Gaglianico, a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA