Ponderano, dagli Amici di Bornasco
3.500 euro alla Pro loco e all’ospedale
Intanto in paese sale l’attesa per la Festa di San Lorenzo: il programma completo
Ritorna anche quest’anno la Festa di San Lorenzo, organizzata dalla Pro loco, con il patrocinio del comune. Si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 agosto. Vi sarà un grande atto di generosità degli Amici di Bornasco, paese in provincia di Pavia che, con i loro volontari, hanno collaborato all’allestimento dell’evento “Ulde beer fest”. Gli organizzatori hanno devoluto una parte dei proventi alla Pro loco di Ponderano a favore del progetto “Una goccia per un sorriso” che, da anni, la Pro loco di Ponderano porta avanti a favore del reparto pediatrico e non soltanto dell’ospedale di Biella. L’importo della donazione è di 3.500 euro e non è la prima che gli Amici di Bornasco fanno alla Pro loco di Ponderano.
«È davvero questa una goccia enorme e significativa che si aggiunge alle altre donazioni a favore dell’acquisto di strumentazione per il reparto pediatrico dell’ospedale» dice il presidente della Pro loco di Ponderano Alberto Marasco. «Il mio ringraziamento va a Simone e a tutti i suoi collaboratori e agli Amici di Bornasco per la fiducia nei nostri confronti. Il progetto è giunto ormai alla sua 9a edizione. È confortante sapere che ci sono persone che sanno ancora così generosamente donare, come tutte quelle che, in questi anni, ci hanno supportato e hanno sostenuto il nostro progetto “Una goccia per un sorriso”. Attraverso i nostri contatti costanti con l’ospedale siamo in attesa di sapere le caratteristiche della nuova strumentazione di cui ha necessità il reparto pediatrico e siamo pronti a donarla».
I festeggiamenti per San Lorenzo prenderanno il via come detto venerdì 9 agosto, alle 21, nella chiesa parrocchiale con il tradizionale concerto di musica classica “Pioggia di stelle”. L’ingresso è libero e l’esecuzione, di elevata qualità, sarà per tromba, organo e mezzo soprano. A questo momento artistico-musicale seguirà, sabato 10 agosto, la tradizionale cena di San Lorenzo al polivalente ex centro sociale, in via Mazzini 25, alle 20.
«Chi ha già partecipato» dice la vicepresidente della Pro loco Tiziana Pedrazzo «sa che, per questa cena, abbiamo cuochi eccellenti e proponiamo un ricco menù che culmina in un piatto tipico di qualche regione o località italiane. Quest’anno la specialità è l’ossobuco alla milanese con risotto allo zafferano. A questo si aggiungono antipasti, formaggio, dolce, caffè, vino, acqua e pane».
Le prenotazioni per la cena vanno fatte entro l’8 agosto al 338-8534646. La serata sarà allietata da Max Gillo e Antonella. Anche il ricavato della servirà per finanziare il progetto “Una goccia per un sorriso”. Per ulteriori informazioni, cliccare su www.prolocoponderano.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA