Ponderano, minoranza all’attacco sulle aree verdi

Il gruppo consiliare “Ponderano Merita” incalza sulla manutenzione del verde

Il gruppo di minoranza di “Nuova Ponderano Merita” attacca il sindaco Roberto Locca sulla manutenzione del verde pubblico e presenta un’interrogazione per sollecitare interventi risolutivi al problema. «La maschera del sindaco e il suo slogan “fatti non parole” si sono disintegrati di fronte alla cruda realtà» incalza la minoranza. «L’incuria dell’area verde attorno alle scuole ha fortemente penalizzato le attività del centro estivo e sull’onda delle polemiche social e dell’interrogazione presentata, l’amministrazione è corsa goffamente ai ripari» commenta il capogruppo Marco Romano

«Ci sono aree comunali» evidenzia il consigliere di minoranza Marco Gardiolo «dove la gestione risulta inadeguata. La risposta all’interrogazione, evasiva, svela le mancanze comunali: non si è mai ritenuto utile censire le aree verdi per poter programmare interventi costanti che superino la logica dell’emergenza». Sotto tiro anche l’area lungo via Dante Alighieri: «Proprio lì, dove si trova l’unico supermercato locale» dice la consigliera Carola Negro «le condizioni sono indegne e mortificano gli abitanti. Siamo all’entrata del paese e l’immagine fornita è pessima: poco importa che l’area verde cada sul territorio di Biella lungo il confine, il disagio è tutto ponderanese e la tutela dell’amministrazione è totalmente assente».

Interviene infine il consigliere di minoranza Gianni Ferrari: «La risposta del sindaco è imbarazzante; capisco che per lui la minoranza sia un peso di cui farebbe a meno, ma certa superficialità è una vera mancanza di rispetto, anche nei confronti di quei tanti cittadini che non hanno voluto votare per lui. E se per via Dante il sindaco intende mettere in mora la città di Biella, ci aspettiamo faccia lo stesso con la Provincia per le condizioni dei cigli a margine delle strade provinciali ed i fossi ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA