Ponderano, la Pro Loco dona due strumenti alla Pediatria dell'ospedale di Biella

Galleria fotografica

Appuntamento con la solidarietà ieri a Ponderano, con l'evento "Una goccia per un sorriso 2‎". Nel pomeriggio la sede Pro Loco in via Mazzini è stata teatro dell'attesa consegna di due macchinari destinati ai bambini ospiti del reparto pediatrico neonatale dell'ospedale di Biella.

A consegnare il frutto della maratona di solidarietà che ha coinvolto associazioni e privati cittadini in tanti piccoli eventi è stato il presidente Pro Loco, Alberto Marasco, direttamente nelle mani della dottoressa Anna Perona, direttore del reparto di pediatria dell'ospedale di Biella.

Le due attrezzature donate sono il "Manichino Resusci Baby", un bambolotto utile per le esercitazioni del personale del reparto nella rianimazione neonatale "Airvo 2", un sistema di ossigeno terapia per lo sviluppo polmonare dei bambini che presentano difficoltà respiratorie.

Nelle foto lo staff di volontari della Pro Loco di Ponderano assieme ad una rappresentanza del reparto pediatria, al sindaco Elena Chiorino e ad alcuni componenti di diversi moto club biellesi, attori partecipi del progetto.

Su Il Biellese in edicola martedì 10 aprile ampio servizio sull'evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA