Poste Italiane, uffici al servizio del territorio anche durante la quarta ondata Covid



«Malgrado la recrudescenza della situazione epidemiologica in costante peggioramento a causa dell’innalzamento della curva dei contagi, Poste Italiane continua, anche in questa quarta ondata, a garantire la continuità del servizio in provincia di Biella e ad essere vicino ai cittadini soprattutto nei piccoli comuni» lo fa sapere in una nota Poste stessa.

«L’attenzione riservata alle comunità locali confermano ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace, con i suoi 160 anni di storia, di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini. Tanti gli interventi realizzati ad oggi nei 68 Piccoli Comuni della Provincia di Biella nell’ambito del programma promosso dall’Azienda a partire dal 2018 e continuato anche nel 2021 in favore dei Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti».

9 ATM Postamat installati, altri 7 sostituiti con apparecchi di nuova generazione, 94 località interessate da progetti di decoro urbano con il restyling delle cassette rosse di impostazione, 62 Uffici Postali in cui è stato installato il Wi-Fi gratuito e 27 uffici postali oggetto di lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Inoltre, in provincia di Biella, Poste Italiane ha potenziato il sistema di videosorveglianza per incrementare la sicurezza in 46 Uffici Postali e  32 scuole sono state abilitate al programma “Risparmio che fa scuola”.
Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico della provincia di Biella con 83 Uffici Postali, 3 Centri di Distribuzione, 24  ATM Postamat e 14 Punto Poste, ovvero reti terze quali tabaccai o stazioni di servizio ENI. 

«Le iniziative dedicate ai Piccoli Comuni, la cui realizzazione è consultabile sul sitowww.posteitaliane.it/piccoli-comuni, sottolineano l’impegno di Poste Italiane che mette a disposizione dei cittadini della provincia di Biella una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo perfettamente integrato, grazie a questa preziosa doppia dimensione, Poste Italiane riesce a proporsi come ‘azienda-piattaforma’ per il Paese, in grado di offrire anche in provincia di Biella una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità di tutti i cittadini».


© RIPRODUZIONE RISERVATA