Problemi infrastrutturali, la caserma di Mottalciata si trasferisce a Salussola
A causa di gravi problemi infrastrutturali alla sede della Stazione Carabinieri di Mottalciata, di proprietà comunale, il 22 ottobre, il Reparto verrà trasferito presso la Stazione Carabinieri di Salussola. La Stazione di Mottalciata continuerà ad operare sul territorio di competenza, ovvero i comuni di Castelletto Cervo, Gifflenga, Mottalciata, Massazza e Villanova Biellese, con i propri servizi di controllo del territorio, i medesimi assetti di personale, mezzi ed utenza telefonica (solo per la prima settimana verrà utilizzato il numero della Stazione di Salussola).
Per venire in contro alla popolazione saranno assicurati, in Salussola, i medesimi orari di apertura al pubblico ed è stato predisposto, altresì, un “posto di ricezione denunce” presso un ufficio messo a disposizione dal sindaco di Mottalciata nella sede del vecchio Comune, che sarà operativo il martedì, dalle 13.30 alle 16.30 ed il venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00.
Si è in dirittura d’arrivo, invece, per quanto riguarda l’occupazione della nuova Stazione di Trivero, in frazione Cereie, “ripiegata”, dal mese di novembre 2016, presso la Stazione Carabinieri di Crevacuore. Anche in quel caso l’immobile era stato lasciato per problemi infrastrutturali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA