Rete regionale antidiscriminazione. Attivo il Nodo Biella

La Regione Piemonte, con il supporto di Ires Piemonte e grazie alla collaborazione di otto Enti locali, sta riattivando la Rete regionale contro le discriminazioni, così come previsto dalla Legge Regionale 5/2016. L’attività rientra tra gli obiettivi del progetto FAMI “Piemonte contro le discriminazioni”.

In ciascun territorio provinciale e in quello metropolitano è stato attivato o riattivato un Nodo territoriale contro le discriminazioni che, oltre ad accogliere e sostenere le persone che segnalano una discriminazione e monitorare il fenomeno, ha il compito di attivare e coordinare una Rete di soggetti pubblici e privati presenti e operativi sul proprio territorio provinciale.

Biella è l’unico territorio provinciale che ha attivato un Nodo con strutture e personale regionale. Per questo, la Regione Piemonte ha pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse ad aderire alla Rete territoriale contro le discriminazioni.

Tutti i soggetti interessati sono invitati a manifestare il proprio interesse rispondendo all’avviso pubblico entro il 19/01/2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA