Una bella festa in ricordo del grande Torino, un evento per la rinascita del Toro Club Vallecervo, associazione storica sul territorio, attiva fin dal lontano 1968. Domenica pomeriggio il nuovo consiglio direttivo, insieme ad amici e appassionati, tanti granata ma anche tifosi di altre squadre, si è dato appuntamento alla chiesa di San Giuseppe di Casto per una Santa Messa in ricordo dei molti soci “andati avanti”.
Una data non scelta a caso in quanto ricorrenza della tragedia di Superga avvenuta il 4 maggio del 1949. Celebranti sono stati don Renato Bertolla, don Paolo Santacaterina e don Riccardo Robella, padre spirituale del Torino Calcio. A seguire il Toro Club Vallecervo ha offerto ai presenti un aperitivo nella sede dell’associazione alla presenza anche di Rosario Rampanti, centrocampista granata dal 1970 al 1974.
Graditi ospiti anche due supertifosi granata biellesi ultranovantenni, testimoni dell’ultimo derby giocato dal grande Torino prima della tragedia. Nel corso della serata il nuovo consiglio direttivo ha premiato Luciano Vare- sano, presidente del club per oltre 50 anni fin dalla sua fondazione: un esempio di passione e dedizione. A lui la carica di presidente onorario. Contestualmente è stata aperta la campagna tesseramento: per informazioni e per conoscere le attività del club è possibile tele- fonare al numero 338.8311720.
Del nuovo consiglio del Torino Club Valle- cervo fanno parte: Giuliano Sturaro (presi- dente), Luciano Varesano (presidente onorario), Paolo Fornaro (tesoriere), Gian Luca Varnero (segretario) e i consiglieri Alberto Croce, Simone Fatarella, Aniceto Frau, Paolo Mantello, Giancarlo Peraldo, Carla Valizzone e Andrea Virla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA