Rinnovato il gruppo dirigente della Fns Cisl Piemonte

Si sono conclusi oggi, 16 febbraio, i lavori del IV Congresso della Fns Cisl che, presso l’Hotel Residence Torino Centro, ha visto eleggere ieri i nuovi direttivi territoriali e le rispettive segreterie ed oggi il nuovo Consiglio Generale Regionale della Fns Cisl Piemonte, la Federeazione della Sicurezza della Cisl.
A guidare la Fns Cisl Piemontese sarà Innocenzo Alongi (Vigile del Fuoco a Torino) in qualità di segretario generale. Sarà affiancato in questo compito da Vincenzo Ricchiuti (Poliziotto Penitenziario) quale segretario generale aggiunto e da Francesco Blasi (Vigile del Fuoco) che completa la segreteria regionale. Ai lavori che hanno visto la presenza di decine di delegati da tutta la Regione hanno partecipato Gianni Baratta della Segreteria Usr Cisl Piemonte, Tiziana Mascarello della Ust Cisl di Cuneo, oltre al segretario generale nazionale della Fns Cisl Massimo Vespia ed i segretari nazionali Fns Mattia D'Ambrosio e Roberto Bombara. Presenti al congresso anche il comandante dei vigili del fuoco torinesi Agatino Carrolo ed il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Biella Alessandro Segatori. Saluti giunti dal provveditore dell’amministrazione penitenziaria Piemonte Liguria e Valle d’Aosta Rita Russo e del direttore della giustizia minorile piemontese Antonio Pappalardo.
Nella Giornata di ieri, come premesso, sono state elette anche le segreterie di Cuneo (Sergio Viale segretario generale, Giammario Librizzi e Fabrizio Malabocchia segretari); la segreteria di Piemonte Orientale (Salvatore Mangione segretario generale, Simone Tasin e Fabrizio Pecorini segretari); la segreteria di Torino Canavese (Daniele Montefusco segretario generale, Luigi Ambrosio e Roberto Caserta segretari). Nei prossimi giorni completerà l’elezione dei propri organismi anche la Fns di Alessandria/Asti che intanto ha portato il suo contributo al Congresso Regionale con alcuni propri delegati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA