Sabato l’open day della scuole di Benna

Verrà presentata l’offerta didattica di infanzia e primaria e si potranno conoscere gli insegnanti

Open day domani delle scuole di Benna. Verrà presentata l’offerta educativa didattica e si potranno conoscere le insegnanti, visitare gli spazi e le strutture. In queste settimane si stanno concludendo i lavori di sostituzione degli ultimi serramenti della primaria. «È il terzo lotto degli interventi di efficientamento energetico» spiega il sindaco Cristina Sitzia.

L’offerta della primaria prevede laboratori fonologici, logico matematici, pregrafismo, pittura, teatro educativo, inglese, francese, educazione alimentare, stradale e ambientale. L’ampio giardino offre possibilità di attività all’aperto, grazie anche alla realizzazione dell’aula verde.

Intensa è la collaborazione con biblioteca e associazioni del paese: il Comune garantisce il servizio mensa tutti i giorni, il pre scuola dalle 7.30 alle 8.30 e il post orario dalle 16.30 alle 17.30 da lunedì a venerdì. L’offerta didattica della primaria propone nuovi approcci come laboratori di grafomotricità e robotica educativa, metodo di studio e immagine, realizzati proprio dalle maestre; progetto multidisciplinare con bocce e tennis; inglese; musica. Anche la primaria dispone di ampi spazi esterni con lezioni all’aperto e giochi sull’asfalto.

E il Comune garantisce da lunedì a venerdì, il pre scuola dalle 7.30 alle 8.30 e il post scuola dalle 16.30 alle 17.30, mentre il mercoledì e il venerdì vengono proposti laboratori gratuiti Ulteriori info: Eleonora Zambanini (scuola infanzia) 015-5822005; Doris Battistini (scuola primaria) 015-5821512

© RIPRODUZIONE RISERVATA