Sala Biellese, domenica la presentazione del libro che racconta il paese

Sarà un week end tra storia, tradizione e promozione del territorio quello in programma a Sala Biellese.
Il primo evento è in programma domenica alle 16 nel salone della Pro loco di Sala Biellese e Bornasco, dedicato alla presentazione del libro illustrato "Sala Biellese, comune turistico, paese della Resistenza".
Il testo dell'editore Silvio Gariazzo è stato realizzato da Roberto Blotto (sindaco di Sala), che parlerà di Sala nella Resistenza, Giovanni Ubertino che tratterà della Resistenza attraverso l'arte, Renato Carisio e Samuele Franco che parleranno di "conoscere Sala con le foto".
L'evento si svolgerà alle 16 nel salone della Pro loco di Sala Biellese e Bornasco, con la presenza di Emanuele Ramella Pralungo, presidente della Provincia.
Spiega il primo cittadino: «Il materiale che abbiamo utilizzato per il libro è stato raccolto durante i lunghi periodi di isolamento dovuti alla pandemia. Inizialmente pensavamo di realizzare un piccolo opuscolo, poi strada facendo abbiamo deciso di sfruttare l'occasione per lasciare qualcosa di più grande ai posteri, regalando alla comunità un libro che è in parte racconto del passato, in parte narrazione delle caratteristiche, delle bellezze e dell'identità del territorio. Ci auguriamo possa servire per far conoscere Sala Biellese sempre più anche al di fuori dei suoi confini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA