Salussola, dal Comune 400 saturimetri per i cittadini

Arriva dal Comune di Salussola un bel gesto per i suoi cittadini. L'amministrazione ha infatti deciso di regalare ben 400 saturimetri o pulsossimetri alle persone più deboli. Un bel modo in questo difficile periodo di pandemia per dare sostegno tangibile alla popolazione.
«In merito a questa iniziativa» dice il sindaco Manuela Chioda che è infermiera di professione «è doveroso da parte mia fare alcune precisazioni. L'idea è nata anche dal fatto che alcuni cittadini, in particolare quelli colpiti da Covid-19, avevano espresso l'intenzione di acquistarli. Come Comune, per avere questi apparecchi, ci siamo rivolti ad un fornitore locale, ci tengo a dirlo, per promuovere il territorio inteso in senso lato». Il saturimetro, va ricordato, misura la saturazione di ossigeno nel sangue, un dato tra quelli da tenere maggiormente sotto controllo in questo periodo segnato dal Coronavirus.
La distribuzione comincerà in questi giorni e «sarà fatta con criteri di necessità e che nel caso ci sia un nucleo familiare, selezionato ad averne uno, naturalmente sarà distribuito un apparecchio per tutta la famiglia pocihè può essere usato da più persone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA