Salussola, si dimette il vicesindaco Valter Pozzo
Dopo 15 anni di servizio. Gli subentra Massimo Canella
Si è dimesso il vicesindaco di Salussola Valter Pozzo. La sindaca Manuela Chioda e il gruppo di maggioranza hanno accettato la decisione. L’uomo resta nel consiglio comunale. Gli subentra come vice l’assessore Massimo Canella, mentre fa il suo ingresso come assessore il consigliere Mauro Forno con attribuzione alle deleghe di cultura, eventi e turismo.
Dice la sindaca: «Ringrazio Pozzo per il lavoro compiuto perché so quanto ci tiene alla nostra comunità. La vita è fatta di scelte e di opportunità. Il Comune deve andare avanti e noi come maggioranza lo faremo facendo tesoro di quello che abbiamo imparato da Pozzo e dall’amministrazione precedente guidata da Carlo Cabrio. Tra me e Pozzo non ci sono mai stati contrasti, piuttosto non sempre le scelte sono state condivise e questo può aver creato qualche incomprensione».
Valter Pozzo spiega perché ha lasciato la carica di vicesindaco, che ha avuto per ben 15 anni: «Non entro nel merito dei dissidi tra me e la sindaca. Prendo atto che non sono stato convocato, per spiegare le mie ragioni, nella riunione in cui il sindaco, con il gruppo di maggioranza, doveva decidere se accettare o meno le mie dimissioni che ho consegnato lunedì 27 novembre, dimissioni in cui non avevo espresso nessuna motivazione. E per rispetto alla sindaca non ne ho convocata nessuna io».
© RIPRODUZIONE RISERVATA