Sandigliano, arriva l’ora del “Party Sport”

Il 18 maggio la manifestazione dedicata ai giovani con tante attività e divertimento per tutti


Sarà Sandigliano, quest’anno, a ospitare il “Party Sport”, la manifestazione sportiva dedicata ai giovani che si cimenteranno nelle varie discipline. Lo annuncia il sindaco Mauro Masiero: «La manifestazione è fissata per sabato 18 maggio e dovrebbero partecipare, oltre al nostro paese naturalmente, i comuni di Benna, Borriana, Candelo, Cerrione, Dorzano, Gaglianico, Massazza, Ponderano, Roppolo, Salussola, Verrone, Viverone. Si tratta di un’iniziativa di grande richiamo che coniuga la tradizione dei giochi per i ragazzi, che facevamo anche ai nostri tempi, con la nuova proposta di far conoscere loro le numerose attività sportive offerte dal territorio. Un’attività che per i ragazzi sarebbe assai difficile provare in contemporanea, ma che invece avranno modo di fare grazie al Party Sport».

Prosegue il sindaco: «È dal 2012 che si svolge questa manifestazione, normalmente nel periodo tra maggio e giugno. E noi, come amministrazione comunale, riconosciamo l’importanza dello sport quale momento di aggregazione, socializzazione e prevenzione del disagio sociale, nonché di formazione per i giovani. Ecco perché siamo felici e onorati di ospitare questa manifestazione». Masiero spiega quindi i dettagli dell’evento: «Si svolgerà nell’area centrale del paese, interessando la via Casale e le zone adiacenti, vale a dire l’area dell’oratorio che ben si presta a una tale iniziativa».

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito per i bambini e i genitori e le associazioni aderenti provvederanno, con la propria organizzazione, all’allestimento degli spazi. Le associazioni partecipanti utilizzeranno a titolo gratuito le aree pubbliche e le strutture comunali necessarie alla buona riuscita dell'evento.

Soldi a favore del Gaglianico ’74

Continua il sindaco: «Secondo gli accordi presi nel corso dell’assemblea dei sindaci che si è tenuta il 20 febbraio, ogni comune che ha dato la sua adesione verserà la quota di 100 euro. È nostra intenzione, come amministrazione, condivisa dagli altri comuni partecipanti, di mettere a disposizione la cifra complessiva di queste quote - compresa quella del nostro comune - all’associazione sportiva Asd Gaglianico 1974. Le ragioni di questa scelta sono molteplici. Fin dalla prima edizione l’Asd Gaglianico si è occupata dell’organizzazione logistica del Party Sport e ha quindi maturato una lunga esperienza nel settore, per cui è il soggetto più adatto per coordinare tale attività anche nel nostro Comune. Inoltre, considerati l’esiguo numero dei nostri dipendenti comunali e il grande impegno organizzativo che l’evento comporta, sarebbe per noi molto gravoso accollarci un tale onere e garantire una riuscita ottimale. Così, in pieno accordo con gli altri comuni, abbiamo stabilito che la somma complessiva delle quote versate da ciascun comune venga subito messa a disposizione dell’Asd Gaglianico 1974 con pagamento anticipato, in modo tale da consentire all’associazione di poter provvedere in tempi adeguati e senza problemi all’organizzazione logistica della manifestazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA