Sandigliano, dopo anni rinasce il carnevale

Grazie ai volontari della Compagnia del Paiolo

Siamo in piena estate, ma a Sandigliano c’è chi già pensa al carnevale. Si tratta dei volontari de “La Compagnia del Paiolo Amici del Carnevale” che ringraziano i soci fondatori che hanno avuto l’idea di far rinascere il carnevale a Sandigliano. Si tratta di Andrea Ferrari, Corrado Caneparo, Renato Conzon e Mirko Fiandesio. «Senza di loro» dicono i volontari «la creazione di questo nuovo progetto non sarebbe stata possibile».

Il nuovo direttivo della compagnia del Paiolo Amici del Carnevale è composto dal presidente Mirko Fiandesio alla quale fa seguito lo staff composto da Federico, Giorgio Napoli, Alessandra Sammartino, Maria Victoria Benedetto, Cristina Lanza, Corrado Caneparo, Sara Basso, Renato Conzon e Marina Imberti.

«Abbiamo tanta voglia di divertirci, ma soprattutto di farvi divertire» dicono i volontari della compagnia del Paiolo Amici del Carnevale. «Sono passati ben cinque anni dall’ultimo carnevale a Sandigliano. Era il 2020 e i coscritti del 2001 stavano organizzando il loro carnevale, quando improvvisamente il Covid mise in stand-by tutto e da quel giorno nulla è stato più come prima. È passato ormai qualche anno e nessuno si è mai più preso la briga di rimettere in piedi il nostro storico carnevale, ma da quest’anno qualcosa è cambiato. Siamo gli Amici del carnevale-compagnia del Paiolo, un gruppo numeroso, affiatato e molto motivato, abbiamo voglia di divertirci, ma soprattutto vogliamo far rinascere il nostro storico Carnevale a Sandigliano. Seguiteci, sosteneteci e se volete entrare a far parte di questa meravigliosa famiglia contattateci».n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA