Scuola, a Città Studi la Giornata dell'Eccellenza del Bona

VERRÀ CONSEGNATA ANCHE UNA BORSA DI STUDIO INTITOLATA AD ASIA D’AMELIO

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Giornata dell’Eccellenza, voluta e organizzata dall’istituto superiore Eugenio Bona di Biella per premiare i suoi alunni eccellenti.
La manifestazione si svolgerà lunedì 2 ottobre dalle 9 alle ore 12.30 nell’Auditorium di Città Studi.
Nell’occasione riceveranno l’attestato di “alunno eccellente” del Bona gli studenti che nell’anno scolastico 2022-2023:

• si sono distinti all’esame di Stato con votazione pari e superiore a 100/100.
• hanno raggiunto una media pari o superiore a 9/10.

Inoltre riceveranno l’attestato di alunno eccellente del Bona anche gli studenti che hanno raggiunto la media scolastica almeno di 8/10 nel 2022-2023.

• Hanno partecipato alle olimpiadi di italiano almeno a livello provinciale.

• Hanno dimostrato eccellenze linguistiche o informatiche sostenute da certificazioni.

• Hanno partecipato in modo significativo a progetti della scuola.

• Hanno raggiunto risultati agonistici di rilievo, almeno terzi classificati a livello regionale, in discipline organizzate nelle Federazioni Sportive Nazionali del CONI.

• Hanno svolto in modo continuativo certificata attività di volontariato.

In totale verranno consegnati un centinaio di attestati.

Nell’ambito della stessa manifestazione saranno consegnate tre borse di studio in memoria di Asia D’Amelio, allieva della scuola morta prematuramente pochi mesi fa.

Anche Noi del Bona, l’Associazione culturale degli ex alunni e degli alunni in corso, di grande sostegno all’istituto e agli studenti, consegnerà alcune borse di studio.
Nel corso della mattinata interverranno inoltre tre relatori, che testimonieranno sull’importanza e sul valore dell’eccellenza e del merito.
Spiega Raffaella Miori, dirigente del Bona: «La giornata dell’eccellenza è per la scuola un momento importante e festoso, in cui non solo viene riconosciuto e premiato l’impegno dei suoi studenti, ma si vuole diffondere a tutti il valore del merito, del lavoro serio e costante in ogni campo. Un invito a credere sempre nelle proprie passioni e nel proprio talento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA