Sente-Mente, riapre lo sportello a Cossato


Martedì ricominciano gli incontri del progetto rivolto ai familiari di persone che convivono con la demenza.

Il comune di Cossato in collaborazione con l’ente “Cerino Zegna” offre alle famiglie residenti nel territorio la possibilità di accedere gratuitamente al servizio “Sente-Mente Punto d’Incontro”.

È lo sportello inaugurato a Cossato il 10 luglio 2018 e rivolto alle famiglie che convivono con problemi di demenza, per manifestare le proprie esigenze, criticità e per essere accompagnati a riconoscere e valorizzare i propri punti di forza. È una delle ragioni per cui a Cossato è stato attribuito il riconoscimento di “Comunità amica delle persone con demenza”.

Da martedì i caregivers di persone che convivono con la demenza avranno l’opportunità di rivolgersi a un professionista capace di accogliere le difficoltà e offrire strumenti pratici e nuove idee per vivere al meglio la quotidianità con la persona di cui si prende cura, per uscire dallo stato di impotenza e ritrovare nuova energia.

Lo sportello si trova al piano terreno del municipio di piazza Angiono 14 e verrà riaperto a partire da martedì. Sarà possibile fissare un appuntamento per il martedì dalle 10 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 17.

L’articolo completo è su Il Biellese del 27 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA