Nei giorni scorsi si sono insediati tutti i nuovi consigli comunali nei paesi dove si è votato per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno scorsi. A seguire ecco le ultime Giunte confermate.
Mottalciata
Il sindaco Teresa Ottino avrà come vicesindaco Mauro Ronco, che avrà deleghe a lavori pubblici ed edilizia mentre Paola Mastroberardino sarà assessore con deleghe allo sport, sociale, scuola, turismo, sport e associazioni.
Piatto
I sindaco Enzo Giacomini sarà affiancato dal vicesindaco Giorgio Battani, che si occuperà di lavori pubblici, e dall’assessore Mattia Demaria che seguirà il sociale, lo sport e il turismo.
Gifflenga
Dopo la cerimonia di insediamento, il sindaco Elisa Pollero avrà come vicesindaco Marco Pichetto Fratin e, come assessore, Paolo Armando Cappa.
Strona
Ci sarà nei prossimi giorni un nuovo consiglio comunale per la surroga di un consigliere dimissionario. Intanto la squadra del sindaco Davide Cappio è stata formata: il vicesindaco è Nicoletta Casadei, l’assessore è Andrea Marcon.
Roasio
Il sindaco, Gianmario Taraboletti, ha nominato Graziano Rondi vicesindaco con deleghe ai lavori pubblici, urbanistica ed edilizia, pianificazione territoriale e aree cimiteriali, e Antonella Ghisio assessore con deleghe a scuola, istruzione, sanità e settore socioassistenziale. Taraboletti si occuperà di bilancio, protezione civile, pubblica sicurezza e personale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA