Stop all'accensione degli impianti di riscaldamento da oggi. Montoro contro Corradino: «Sarebbe stata intelligente ancora una proroga»

Scade oggi la proroga per l'accensione degli impianti di riscaldamento e dal Comune il sindaco Claudio Corradino fa sapere che non intende firmare nuove ordinanze. Da domani, quindi, a rigor di legge, i termosifoni restano spenti tranne che nelle zone montane.
«Dal mio punto di vista» dice Antonio Montoro ex consigliere comunale «considerate le temperature e considerato il fatto che la popolazione anziana è in costante aumento, sarebbe stato intelligente prorogare ancora per qualche giorno il riscaldamento. Cosa accadrà, ora? Che i termosifoni rimarranno spenti e chi ha anziani in casa dovrà accendere le stufette aerotermiche attaccate all'elettricità con conseguente bollette dei singoli alle stelle. Questo atteggiamento del sindaco non mi è piaciuto, non mi pare assolutamente solidale. Della Biella anziana e dei malati ci si ricorda solo a parole o in campagna elettorale. Ce ne ricorderemo anche noi...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA