
( foto riccardo caschili)
Si terrà domenica 10 novembre al Palaguggia il torneo regionale organizzato dall’Asd Splendor 1922 e rivolto ai giovani appassionati di ping pong: sarà una festa per tutti
Gli sportivi della storica associazione Splendor si preparano al tradizionale appuntamento con il Grand Prix regionale di tennistavolo, che si svolgerà il 10 novembre nella palestra Aguggia di Cossato.
La festa promozionale di questa attività sportiva sarà celebrata come consuetudine dai giovani pongisti piemontesi che hanno un’età compresa tra i 7 e i 21 anni.
Spiega il presidente Massimo Pegoraro: «Ma questa festa dello sport è diventata nel tempo anche uno specchio del nostro territorio perché vengono messi in palio premi che consistono in prodotti locali, dal riso, alle mele, ai biscotti, al miele. Un discorso simile riguarda le strutture recettive, che gli scorsi anni hanno accolto atleti e genitori arrivati a Cossato per trascorrere il weekend nel biellese in occasione dell evento.
Un binomio che funziona e sarà riproposto anche quest’ anno con il prezioso supporto dell’amministrazione comunale (che ha concesso il patrocinio alla manifestazione), è la collaborazione con il gruppo degli Alpini di Cossato e Quaregna: da mezzogiorno i loro volontari cucineranno le caldarroste all’esterno della struttura e nel contesto promuoveranno anche la prossima adunata Alpina di Biella.
Una nota di colore gastronomico aperta ad atleti , genitori, dirigenti e a tutta la popolazione cossatese.
Conclude Massimo Pegorare: «Appuntamento quindi al 10 novembre, augurando ai nostri atleti dello Splendor una giornata ricca di successi».
Lo Splendor è un’istituzione in città: nella nuova denominazione, con l’aggiunta dell’anno 1922, si propone di proseguire la decennale attività di promozione sportiva del G.S. Splendor Cossato, come fusione della sezioni di atletica e tennis tavolo. «Un nuovo nome e logo per richiamarsi alle origini del sodalizio» spiegano i dirigenti della società «con però l’intento di rinnovare ed ampliare la proposta sportiva sul territorio. Portiamo nel territorio una molteplice offerta sportiva, motoria e ricreativa, sia per gli atleti sia per le loro famiglie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA