Treni, nuovi orari sulla Biella-Santhià




Dal 26 marzo sulla linea Biella-Santhià entreranno in vigore nuovi orari. Si tratta di alcune modifiche per agganciare a Santhià maggiori coincidenze da Milano con regionali veloci aggiuntivi e presenti ogni mezz'ora in fascia pendolare. In generale, la partenza da Biella sarà spostata al minuto 51 (con una leggera riduzione della percorrenza rispetto ad oggi) mentre la partenza da Santhià sarà al minuto 50, permettendo di intercettare la coincidenza con i regionali veloci alla mezz'ora da Milano in arrivo a Santhià al minuto 45 in fascia pendolare.

E’ il primo risultato ottenuto da ottobre sulle modifiche necessarie da qui a quando l’elettrificazione della linea sarà realizzata.

Il consigliere regionale Vittorio Barazzotto commenta: «In attesa di nuove riunioni in aprile, incassiamo due importanti traguardi: quello finanziario con l’aumento degli investimenti visti nell’ottica di ridurre la percorrenza della Biella-Novara e poi la modifica degli orari in fascia pendolare, specialmente da Santhià, che va nella direzione di considerare l’utilizzo di Santhià anche come coincidenza per Biella per chi arriva da Milano».





© RIPRODUZIONE RISERVATA