Truffe alle persone anziane. I carabinieri di Cavaglià incontrano i cittadini al mercato settimanale. Il "vademecum" delle truffe
Galleria fotografica
Al fine di prevenire il fenomeno delle truffe e furti in danno di persone anziane, oltre a dare costante impulso all’attività d’indagine che consegue a tali reati, i Comandi di Stazione dei carabinieri di Biella hanno ulteriormente intensificato l’attività informativa, rivolta a fini preventivi nei confronti delle potenziali vittime, attraverso: la distribuzione dei volantini realizzati con il contributo dei Comuni in tutte le occasioni in cui, anche durante i servizi esterni, si viene a contatto con cittadini anziani, non trascurando di illustrare verbalmente il contenuto del materiale documentale fornito; la partecipazione dei Comandanti ad incontri pubblici organizzati presso centri anziani o di aggregazione, comuni e parrocchie.
Nella mattinata di ieri 3 agosto i Carabinieri della Stazione di Cavaglià, in servizio di pattuglia al mercato settimanale, hanno distribuito i citati opuscoli informativi, fornendo consigli e soffermandosi a dialogare con i cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA