Tutto pronto a Biella per la sfida calcistica tra la nazionale italiana trapiantati e Cral Asl Bi

Galleria fotografica

Sarà la nazionale italiana calcio trapiantati la protagonista della «Giornata Nazionale del Donatore» indetta dal Ministero della Salute e fortemente voluta dalla sezione biellese dell'Aido con la preziosa collaborazione del Cral Asl Bi. Sabato 13 aprile lo stadio «Pozzo» di Biella ospiterà un evento prestigioso, destinato a sensibilizzare ancor di più la donazione degli organi: Dona... e la vita continua! (memorial Battista Pera): «Gli atleti che andremo ad applaudire - spiega l'organizzatrice Maria Teresa, responsabile Aido Biella - sono la dimostrazione che con il trapianto le persone in attesa di un DONO possono riprendere la propria vita in mano. Sarà una manifestazione di forte richiamo per la cittadinanza di Biella e non solo. Saper coniugare vari temi tra cui sport, salute, benessere e vita ci dà ulteriore slancio per proseguire la nostra preziosa attività di diffusione della cultura del dono».
Il match-clou sarà preceduto da una sfida giovanile tra i Pulcini 2009 di Ponderano e Vilianensis. Il fischio d'inizio della partita con in campo i mini campioni sarà dato alle 14.
La manifestazione ha il patrocinio della Città di Biella, il contributo di Biver Banca e Fab.
Collaborano Protezione Civile della Città di Biella, Croce Rossa Italiana (Comitato di Biella), Associazione Italiana Arbitri sezione di Biella, Centro Territoriale per il Volontariato.

IL PROGRAMMA
Ore 10,30; presentazione squadre partecipanti presso Palazzo Boglietti - sala «La Piazza».
Ore 11,30: convegno «Salute, sport e benessere dopo i trapianti».
Ore 12,15: pranzo con gli atleti (prenotazioni: tel. 3246072652 - Terry).
Ore 14,00: partita amichevole Pulcini 2009 Asd Ponderano-Fg Vilianensis.
Ore 15,00: partita benefica Memorial «Battista Pera».
Speaker: Corrado Neggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA