Un nuovo spazio per tutti
nell’oratorio di Ronco
Il circolo Anspi dell’oratorio verrà messo a disposizione per scopi sociali e per le associazioni del territorio
Non costituisce novità l’interessamento di Fabrizio Cavalotti, consigliere comunale di minoranza, verso il coinvolgimento della cittadinanza. Questa volta si fa sul serio: si parla di uno spazio per unire le associazioni, per far vivere alle persone momenti di condivisione ed andare in contro anche a chi ha più bisogno di sostegno.
Ecco le parole di Cavalotti: «Il circolo Anspi dell’oratorio della parrocchia di San Defendente di Ronco di Cossato verrà messo a disposizione per scopi sociali. Ci piacerebbe che diventasse casa e centro di unione delle associazioni del nostro territorio, di organizzazione di iniziative volte a fare beneficenza per raccogliere fondi da destinare a chi ne ha più bisogno».
Prosegue Cavalotti:«Inoltre sfruttare con criterio uno spazio come questo è importante per rivitalizzare una frazione bellissima come Ronco, oltre che la città di Cossato. Conosco don Mario Marchiori da tantissimo tempo e siamo d’accordo per ampliare l’utilizzo del circolo».
Don Mario: «Stiamo
risolvendo alcune pratiche»
Sebbene non si parli nello specifico di quali iniziative si tratti, a portare conferme è proprio don Mario Marchiori, la cui volontà di mettersi a disposizione per iniziative di sensibilizzazione verso la comunità non è mai mancata. «Al momento stiamo usando il salone per incontri formativi dedicati a famiglie e bambini. Stiamo risolvendo alcune pratiche per sistemare ogni dettaglio a livello legale. L’idea è certamente estendere l’apertura del locale alle associazioni, per svolgere attività culturali, formative e aggregative. Speriamo che la nell’anno nuovo si sblocchi la situazione, tutto sia pronto per poter dare il via a questo nuovo capitolo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA