Un sito tutto nuovo
Arriva il nuovo sfogliatore per leggere l’edizione cartacea sul computer, sul tablet e sullo smartphone. Da oggi potrete scaricare anche la app
Eccoci qua. Vi avevamo annunciato, anzi promesso, delle novità. Che arrivano da oggi per provare a dare e darvi sempre più.
Così dalla tarda mattinata di questo martedì digitando www.ilbiellese.it troverete un sito tutto nuovo per layout, grafica e contenuti. Tranquilli, siamo sempre noi. Un po’ più belli, moderni, efficienti, efficaci e… fruibili.
Ci sarà molto, molto di più di adesso, e soprattutto con una forma rinnovata e appunto meglio fruibile, grazie alle sinergie editoriali, che ci hanno portato a crescere, e grazie al grande lavoro della redazione del nostro giornale che garantisce la qualità sull’informazione.
Abbiamo la pretesa di pensare che vi piacerà e nell’attesa di confrontarci con il vostro gradimento (e i vostri suggerimenti) ne approfittiamo per scusarci se proprio sul fronte digitale nell’ultimo periodo vi abbiamo sottoposto a qualche disagio e ad alcuni disservizi. Ci avete seguito, cercato e letto anche con un pizzico di difficoltà “tecniche”: per questo oggi per noi è una sorta di ripartenza digitale in cui il mondo del cartaceo troverà sempre più spazio. Voltiamo pagina con un click verso un mondo nuovo, sempre fatto della nostra informazione, ma che siamo sicuri di riuscire a proporvi in maniera più diretta, trasversale e personalizzabile.
Il nuovo sito
Una grafica completamente rinnovata, semplice, pulita e chiara, senza troppi fronzoli. Diretto e immediato per non farvi perdere tempo e per consentirvi di trovare subito le notizie che più vi interessano. Puntiamo a migliorare la fruizione dei contenuti con una logica a “blocchi” nella home page studiata per mettervi a disposizione più facilmente gli articoli che riguardano uno stesso argomento. Troverete una migliore divisione delle tematiche, una divisione delle notizie anche territoriale per permettere ad ognuno di calarsi subito nella cronaca, nella città piuttosto che nel suo paese. E se la nostra home page non dovesse andarvi sempre bene, potrete anche personalizzarla secondo le notizie di maggior interesse per voi. Ci arricchiamo di contenuti con una serie di approfondimenti e rubriche in un percorso che andrà a trovare il pieno completamento nelle prossime settimane. Avremo le sezioni video e i nostri editoriali, le sezioni speciali e gli aggiornamenti in diretta, così come gli streaming live. Tutti i contenuti sul nuovo sito saranno completamente liberi. Per alcuni, al più, potremmo solo chiedervi la registrazione che è completamente gratuita.
La app
La troverete, finalmente vien da dire, scaricabile gratuitamente su Google Play e Apple Store. Ce l’avete chiesta, l’avete aspettata e adesso arriva. Potrete leggere, a seconda dell’abbonamento che avete sottoscritto (o sottoscriverete) o dell’acquisto della copia singola, l’edizione digitale del giornale cartaceo comodamente sul vostro smartphone o su tablet.
Il nuovo sfogliatore
Il cambio digitale ci e vi porta anche il nuovo sfogliatore per leggere in modo più rapido e diretto l’edizione cartacea disponibile dall’una di notte del giorno d’uscita. Sempre con lo storico delle edizioni che il vostro abbonamento garantisce. E per le funzionalità del nuovo strumento è solo l’inizio: a febbraio arriveranno una serie di implementazioni che vi permetteranno di accedere ad una serie di funzioni che andranno dall’ascolto dell’articolo ad altri arricchimenti. Un passo alla volta o forse meglio dire un click alla volta.
Credenziali d’accesso uniche vi consentiranno di muovervi rapidamente su sito, app e sfogliatore per avere il Biellese sempre sullo strumento e nella forma che più preferite. E in questo quadro ai già abbonati o registrati verrà chiesto di procedere con il reset della stessa (ma tutte le note tecniche le troverete sul sito, così come le modalità di procedimento).
Ci saranno, per chi le vorrà, le newsletter con le notizie che vi arriveranno sulla mail e un elenco di altre sorprese che vi lasciamo scoprire navigando e sfogliando digitalmente.
Oggi è un po’ il nostro 2.0, o forse sarebbe meglio dire 3.0 (sito, app e sfogliatore). Un po’ prima di Natale questo vuole essere il nostro regalo per lettori affezionati e nuovi, utenti abituali o saltuari. Per tutti, per provare a darvi oggi l’informazione sempre più nel modo migliore. Su qualsiasi piattaforma la cerchiate. E da oggi siamo sicuri di poterlo fare un po’ meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA