Una giornata dedicata alla riflessione è la proposta della parrocchia di San Defendente per domenica. Ospite speciale di “Una Chiesa a più voci” sarà Antonio Thellung, scrittore, pittore, pilota, che si definisce «dilettante in tutto, tranne in amore coniugale».
E proprio il suo ultimo libro, “Amarsi da vecchi”, sarà tra gli argomenti di cui Thellung (nella foto) parlerà durante la giornata. Una citazione significativa che viene riportata in diverse recensioni è questa: «Sessantasei anni di amore coniugale ricco di scontri e incomprensioni. Ma da tempo abbiamo imparato a litigare prendendoci per mano. E ora che siamo vecchi e acciaccati, e la mia amata ha particolare bisogno di aiuto, che cosa dovrei fare? Affidarla a una qualche badante? Fossi matto! Ho messo da parte tutto il resto e faccio il “badamante” a tempo pieno».
L’appuntamento è per domenica alle 10.30 per la celebrazione eucaristica, con un intervento di Thellung. Alle 11.45 si terrà il primo incontro, poi è in programma la pausa per il pranzo, alle 13. Chi vuole partecipare può prenotare telefonando al 328 4406620. Nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30, comincerà il secondo incontro. La durata prevista è di un paio d’ore.
L’iniziativa è aperta a tutti e si terrà nella chiesa di San Defendente, in via Montegrappa 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA