Una panchina rossa grazie a Conad a Occhieppo Inferiore

A Occhieppo Inferiore in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, Patrizia Siciliano Socia del punto vendita Conad di Occhieppo Inferiore, in collaborazione con il Centro Antiviolenza di Biella si è fatta promotrice del progetto “Panchine Rosse” per sensibilizzare sul tema della lotta e della prevenzione di ogni forma di violenza di genere. L’iniziativa è stata lanciata da Conad Nord Ovest nel novembre 2021 ed ha raggiunto lo straordinario risultato di 315 panchine rosse donate e installate nelle regioni di competenza.
A Occhieppo Inferiore la panchina è stata installata oggi all’ingresso del punto vendita di Via Martiri della Libertà. Il progetto ha coinvolto il Centro Antiviolenza di Biella Presenti alla cerimonia di inaugurazione: Patrizia Siciliano socia del supermercato Conad e Ilaria Sala, consigliera parità della Provincia di Biella e Presidente dell'associazione Non Sei Sola. Associazione che da anni collabora con il Centro Antiviolenza di Biella, soprattutto per l`attività legata allo spazio di ascolto.
Sulla panchina rossa è stata applicata anche la targa riportante il numero nazionale antiviolenza 1522 e i contatti del centro antiviolenza locale per emergenze, richieste di aiuto e denuncia 800 266 233.

© RIPRODUZIONE RISERVATA