Valdengo, stasera la presentazione della prima edizione del "Summer Camp Winter Brich"
Verrà presentata stasera alle 21 nella palestra comunale di Valdengo la prima edizione del “Summer Camp Winter Brich, il centro estivo dedicato a bambini e ragazzi delle scuole primarie e medie inferiori.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’associazione sportiva dilettantistica Winter Brich e il comune di Valdengo, con il patrocinio dei comuni di Quaregna Cerreto e Bioglio.
Spiegano i responsabili del camp: «Sarà un centro estivo sportivo, incentrato sulla montagna e sull’arrampicata. Inizierà il 20 giugno e proseguirà per sei settimane fino al 29 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18».
La base operativa sarà il cortile delle scuole in via Roma 105. Tra le attività in programma ci saranno: escursionismo, arrampicata, orienteering, piscina, spartan race, atletica leggera, circomotricità, taekwondo, zumba, yoga e campeggio, con un’escursione prevista ogni venerdì.
Lo staff di Winter Brich Summer Camp sarà composto da animatori maggiorenni, diplomati e in possesso di qualifica Educatore Multisport rilasciata dalla Uisp (Unione italiana sport per tutti).
Per informazioni è possibile contattare Alessia al 342 6378382 o scrivere a [email protected] o summercamp.winterbrichtrail.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA