Venerdì 26 marzo il Parco Commerciale gli Orsi aderisce all’iniziativa di “Caterpillar” di Rai Radio2 all’insegna del risparmio energetico
Galleria fotografica
Anche quest’anno il centro commerciale Gli Orsi ha deciso di aderire a “M’illumino di Meno”, l’iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” e “Rai Radio 2” con l’obiettivo di sensibilizzare e incentivare il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili.
«L’edizione 2021 si terrà venerdì 26 marzo ed è dedicata al “Salto di Specie”: l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere in cui dobbiamo assolutamente impegnarci per uscire migliori dalla pandemia» fanno sapere da Gli Orsi che, per l’occasione, spegnerà tutte le insegne esterne del parco commerciale dalle ore 20.00 alle ore 22.00.
«Una campagna di grande successo sin dal lancio nel 2005, che ha ricevuto un forte supporto istituzionale, e alla quale nel 2019 è stata conferita la Medaglia dal Presidente della Repubblica; che chiede ai cittadini di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi. Dagli esordi di “M'illumino di Meno” il mondo è sicuramente cambiato, l'efficienza energetica è diventata un tema economico e non solo, rilevante e le lampadine a incandescenza che Caterpillar invitava a sostituire con quelle a risparmio energetico, oggi non esistono più. Ma spegnere le luci e testimoniare il proprio interesse verso il futuro dell'umanità resta un gesto non meramente simbolico, ma concreto e molto partecipato. L’edizione 2021 si propone di raccogliere e raccontare i salti di specie singoli e collettivi, piccoli e grandi nelle nostre vite, quelli già fatti e quelli in programma, dalla mobilità all'abitare, dall'alimentazione all'economia circolare: il cammino verso la transizione ecologica. Ognuno di noi è chiamato a diventare più green, più responsabile, più sostenibile: più in armonia con il pianeta. La green economy, l’efficienza energetica e le politiche ambientali sono temi ormai di grande attualità e che toccano da vicino ognuno di noi; aderendo all’iniziativa lo shopping center vuole concretamente fare la sua parte e porre una sempre maggiore attenzione al tema della sostenibilità, diffondendo un messaggio positivo e di cambiamento» chiude la nota del Parco Commerciale di Biella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA