È tempo di festa nella sede degli alpini di Vigliano. Nel fine settimana passato e in quello successivo spazio alla kermesse gastronomica “Vigliano e gli alpini in festa”, un appuntamento che si ripete da più di vent’anni organizzato dal gruppo delle penne nere viglianesi che conta un centinaio di soci.
Come ogni anno una parte del ricavato della festa sarà donato alle tre scuole dell’infanzia del paese: la solidarietà è parte integrante della vita degli alpini.
La festa si terrà nella sede di Viale Alpini d'Italia 5 (di fronte al campo sportivo comunale). I volontari, decine, si divideranno tra la cucina, il bar e il servizio ai tavoli che saranno disposti all’interno della sede o all’esterno sotto al capannone. Il sottofondo musicale sarà quello di orchestre e di artisti che proporranno musica tradizionale e contemporanea.
Tutte le sere lo stand gastronomico aprirà alle 19: saranno serviti antipasti, primi piatti, contorni, grigliate di carne, fritto di pesce, olive ascolane con verdure pastellate, dolci fatti dagli alpini, sangria, birra e vino. Questo il cartellone "gastronomico" delle serate ancora in programma.
Venerdi 22 giugno: grigliate, arrosticini, hamburger.
Festa della birra artigianale.
Sabato 23 giugno: paella, spiedini di pesce, cinghiale con polenta.
Musica con Paolino Alessia Trio.
Domenica 24 giugno: panissa alla vercellese, arrosticini, spiedini di pesce.
Musica con Elisa dei Blue Dream.
© RIPRODUZIONE RISERVATA