Villanova Biellese, Anna Garavoglia vice del sindaco Mangiaracina

Il terzo assessore è Marco Bosio. In minoranza c’è l’ex sindaco di Biella Claudio Corradino

A Villanova si è svolta la seduta d’insediamento del consiglio comunale con il rieletto sindaco Giovanni Mangiaracina. L’insediamento ha visto designata Anna Garavoglia come vicesindaca con deleghe al patrimonio comunale, ai lavori pubblici per la parte strategico-amministrativa; e Marco Bosio come assessore a politiche giovanili e innovazione tecnologica. Tutte le altre deleghe sono in capo al sindaco.

Al termine degli adempimenti previsti dalla legge, il sindaco ha presentato al consiglio le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato 2024-2029. Diversi gli ambiti: riqualificazione dell’area cimiteriale; installazione di videosorveglianza;interventi sul Rio Ottina per mitigare il rischio idrogeologico; reperimento di finanziamenti per la realizzazione di una struttura ricreativa polifunzionale; massima attenzione ai servizi sociali e scolastici e al benessere dei cittadini, con la creazione di un percorso ciclopedonale per il tempo libero e lo sport; promozione delle attività commerciali e agricole.

«L’insediamento del consiglio» dice il sindaco «si è svolto serenamente. La scelta delle persone che compongono la maggioranza è stata fatta da me valutando soprattutto la preparazione di ciascuno per costituire un consiglio di qualità. Ritengo ci siano le basi per lavorare in un clima sereno e costruttivo anche con la minoranza e mi adopererò in ogni modo perché resti tale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA